Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali. Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.
Titolare del sito potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

Prodotti

https://www.erboristeriadiemanuela.it è un sito telematico di vendita di prodotti alimentari naturali (nel seguito, i Prodotti). Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Titolare del sito, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Titolare del sito, dettagliatamente illustrati nella home page del Sito e all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Titolare del sito mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Titolare del sito Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.
Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. 

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
Il pagamento con Carta di Credito o PayPal viene addebitato al Cliente solo al momento dell’ordine. In questa fase Titolare del sito emetterà altresì lo scontrino fiscale relativo all’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente (tramite richiesta al Servizio Clienti) Titolare del sito effettuerà un rimborso tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario.

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Titolare del sito e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di Titolare del sito.

Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. I prezzi sono IVA inclusa. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

Modalità e spese di consegna

Titolare del sito consegna in tutti i paesi indicati sul Sito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
Titolare del sito emette scontrino dei Prodotti acquistati, nel momenti in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inserendola nel pacco spedito al Cliente.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente al Titolare del sito in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Titolare del sito.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Titolare del sito, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

1. a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato

2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Titolare del sito attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Titolare del sito, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Titolare del sito fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Titolare del sito.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua attraverso PayPal, Carta di Credito o Bonifico bancario secondo le modalità di seguito specificate:

Paypal:
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’ordine.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Bonifico Bancario:
Sul Sito è possibile pagare anche attraverso Bonifico bancario, effettuando un bonifico a L’Erboristeria di Emanuela Delucce utilizzando il seguente IBAN IT67H0306933950100000006288

I prodotti verranno spediti non appena il bonifico sarà visibile sul nostro conto corrente aziendale.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo verrà rimborsato tramite bonifico bancario.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza.
Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, a mezzo email, telefono o raccomandata r/r, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito il Titolare del sito provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi.

Titolare del sito provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra Titolare del sito e il Cliente.

Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, Titolare del sito provvederà a rimborsare al Cliente le somme da quest’ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a Titolare del sito dei Prodotti oggetto di recesso.

 

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso o alla sostituzione del bene non conforme.

Seguirà comunicazione da parte dello staff di Titolare del sito con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Titolare del sito, a qualunque titolo.

Trattamento dei dati personali

1. Introduzione
L’ERBORISTERIA DI EMANUALA DOTT. SSA DELUCCE con sede in via S. MAURIZIO AL LAMBRO – 20861 BRUGHERIO (MB) prende in seria considerazione la privacy dell’utente e si impegna al rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti. La presente “Privacy Policy” redatta ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 descrive le attività di trattamento realizzate tramite il sito www.erboristeriadiemanuela.it. L’ERBORISTERIA DI EMANUALA DOTT. SSA DELUCCE può trattare i dati personali dell’utente quando questi visita il Sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sul Sito.

2. Titolare, Responsabili, incaricati e DPO
Il Titolare del trattamento con sede in Via M. Buonarroti, 15 – 20881 Bernareggio (MB) C.F. e P.IVA 06273430964 Il responsabile del trattamento è Emanuela Delucce. L’elenco aggiornato degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

3. Oggetto del Trattamento
La raccolta e il conseguente trattamento dei dati personali degli utenti, previa accettazione dell’informativa può avvenire attraverso la visita e la consultazione del Sito. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione”, potrebbero essere oggetto di trattamento dati personali i dati personali ed identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail) volontariamente forniti dall’utente. L’acquisizione dei dati che potranno essere richiesti è il presupposto indispensabile per l’erogazione del servizio richiesto.

4. Finalità del trattamento
A) La società tratta i dati degli utenti con le modalità e finalità di seguito descritte:
• Concludere i contratti per i servizi o prodotti richiesti dall’utente;
• Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;
• Utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito;
• Gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti;
• Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
• Esercitare i diritti del Titolare (l’esercizio o la difesa in sede giudiziaria, ecc);
B) I Suoi dati personali possono essere invece trattati solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7 Reg. UE 679/2016), per le seguenti finalità di marketing:
• Invio all’utente di materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi e prodotti della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni, social network).

5. Modalità e tempi di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato nel pieno rispetto del Reg, UE 2016/679, e ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. I dati personali sono conservati in server e trattati attraverso sistemi informatici di proprietà di L’ERBORISTERIA DI EMANUALA DOTT. SSA DELUCCEe gestiti dalla medesima società o comunque ubicati all’interno dell’Unione Europea. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio. Per le finalità di marketing tratterà i dati non oltre 2 anni dalla raccolta degli stessi. I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima.

6. Accesso ai dati
I dati saranno resi accessibili solo a coloro i quali, all’interno della società, ne abbiano necessità a causa della propria mansione. Questi soggetti saranno opportunamente istruiti al fine di evitare problemi di qualsiasi natura ai dati in possesso. I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 4.A) e 4.B):
• A dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società collegate in Italia, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili esterni del trattamento e/o amministratori di sistema;
• A società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;
• A professionisti e società di consulenza e aziende operanti nel settore dei trasporti;
• A soggetti che possono accedere ai vostri dati in forza di disposizioni di legge o normativa secondaria e comunitari;
• A enti pubblici e privati, anche in seguito di ispezioni e verifiche;
• A società di servizi informatici a cui sono affidate specifiche gestioni inerenti gli obblighi contrattuali, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria;

7. Comunicazione e trasferimento dei dati
I suoi dati potranno non saranno mai pubblicati, diffusi, esposti o messi a disposizione/consultazione di soggetti non specificati al punto precedente. I soggetti a cui verranno comunicati i dati, gli tratteranno in qualità di autonomi titolari del trattamento e saranno comunque tenuti al rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza del trattamento dei dati previste dalla normativa vigente.

8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 4.A) è obbligatoria, per consentire alla Società di
gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. La mancata comunicazione non consentirà la gestione dei rapporti commerciali o potrà comportare disagi nella gestione degli ordini.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui punto 4.B) al contrario è facoltativo e il mancato
conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente.

9. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui di cui agli artt. 15-21 Reg, UE 2016/679.

10. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione al Titolare del trattamento:
• Una raccomandata L’ERBORISTERIA DI EMANUALA DOTT. SSA DELUCCE con sede in via S. MAURIZIO AL LAMBRO – 20861 BRUGHERIO (MB)
• Una pec all’indirizzo emanuela.delucce@pec.it

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Titolare del sito e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.
Qualsiasi utilizzo, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Titolare del sito e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 

Foro competente

Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti “consumatori”, mentre per i clienti “professionisti” il foro competente sarà Monza.

 

Cookie Policy
Informativa estesa sull’utilizzo dei cookie

Uso dei cookie

erboristeriadiemanuela.it o il “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di erboristeriadiemanuela.it.

Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.

Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

• memorizzare le preferenze inserite ed automatizzare le procedure di login e definizione lingue;
• evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
• analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da erboristeriadiemanuela.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

I cookie di sessione sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili per evitare che una funzionalità richiesta possa essere fornita all’utente sbagliato, nonché a fini di sicurezza per impedire attacchi informatici al sito. I cookie di sessione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. Per essi non occorre consenso.
I functionality cookie utilizzati dal sito sono strettamente necessari per l’uso del sito, in particolare sono collegati ad una espressa richiesta di funzionalità da parte dell’utente (come il Login), per i quali non occorre alcun consenso.
Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies.

Siti Web e servizi di terze parti.
ll Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da erboristeriadiemanuela.it e che che quindi non risponde di questi siti.

Cookies di terze parti
Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social. La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookies, interamente gestiti dalle terze parti. Il contratto di cessione dati avviene direttamente tra l’utente/visitatore e le terze parti, per cui l’acquisizione del consenso per detti cookie è, ovviamente, a carico delle terze parti , mentre questo sito non partecipa in alcun modo a tale cessione. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine qui sotto indicate.
In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:

• Google (Google Analytics cookie): Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso di cookies (performance cookies), raccoglie dati di navigazione in forma anonima allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. I cookie di Google Analytics possono essere usati altresì per mostrare risultati più pertinenti nelle proprietà di Google (come la ricerca Google).Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google. I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti

• Google (Youtube cookie). Youtube è una piattaforma di proprietà di Google, per la condivisione di video, che utilizza cookie per raccogliere informazioni degli utenti e dei dispositivi di navigazione.

Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo internet: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ .
Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla seguente pagina: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out). Per disabilitare la raccolta di dati da parte di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Questo sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin non impostano un cookie, ma se esso è già presente sul computer del visitatore sono in grado di leggerlo ed utilizzarlo secondo le sue impostazioni. La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento

• Facebook https://www.facebook.com/about/privacy/ (link informativa cookie https://www.facebook.com/help/cookies/ ),
• Twitter https://twitter.com/privacy?lang=it (link informativa cookie https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter )
• Google+ http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ (link informativa cookie http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ ).

Disabilitazione dei cookie
I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser:

Chrome

• Eseguire il Browser Chrome
• Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
• Selezionare Impostazioni
• Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
• Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
• Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

1. Consentire il salvataggio dei dati in locale
2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
3. Impedire ai siti di impostare i cookie
4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
6. Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox

• Eseguire il Browser Mozilla Firefox
• Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
• Selezionare Opzioni
• Seleziona il pannello Privacy
• Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
• Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
• Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:

1. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
2. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
3. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
4. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
5. Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
6. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer
• Eseguire il Browser Internet Explorer
• Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
• Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:

1. Bloccare tutti i cookie
2. Consentire tutti i cookie
3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari 8

• Eseguire il Browser Safari
• Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
• Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
• Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
• Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)

• Eseguire il Browser Safari iOS
• Tocca su Impostazioni e poi Safar
• Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
• Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Opera

• Eseguire il Browser Opera
• Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
• Selezionare una delle seguenti opzioni:

1. Accetta tutti i cookie
2. Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
3. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Oltre che consultare la guida ufficiale del vostro browser, per maggiori informazioni vi suggeriamo di consultare il sito About Cookies (in inglese).
Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Servizi di Google
Facebook
Twitter

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

Liberatoria e info prodotti
Nota bene

Le erbe, i loro estratti e i prodotti erboristici compresi gli integratori alimentari non sono da intendersi medicinali ne prodotti curativi perciò ad essi non attribuiti e riconosciute dalla legge proprietà terapeutiche o capacità di cura delle malattie.
Per questo motivo tutte le informazioni qui riportate e nello specifico quelle riguardanti dosaggi, posologie, descrizioni e relative proprietà attribuiti ai prodotti, non sono da considerare consigli medici ma bensì hanno unicamente finalità divulgativa e informativa di tipo culturale, botanico o salutistico.
Tali informazioni non necessariamente traggono origine da dati scientifici clinicamente dimostrati, ma posso provenire anche solamente dall’uso tradizionale o da ricerche empiriche non confermate scientificamente, senza un’adeguata verifica della corrispondenza tra gli studi su singole piante o ingredienti e le reali attività degli stessi sull’uomo.
Per questi motivi le informazioni qui riportate non possono sostituire in nessun caso il parere del medico o di altri operatori sanitari legalmente abilitati alla professione, non devono essere utilizzate per assumere decisioni riguardanti la propria salute, eventuali terapie mediche o assunzione di medicinali. Gli integratori non sostituiscono in nessun caso una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato.
In caso di sensibilità o allergie a specifici ingredienti è indispensabile richiederci previamente all’acquisto, tramite e-mail, conferma degli ingredienti o dell’INCI riportato sul sito per sincerarsi che non vi siano state modifiche successive, non ancora aggiornate.
In caso di disturbi, patologie o allergie consultate sempre prima il vostro medico curante.

 

© Copyright 2020 Dott.sa Emanuela e Dott. Marco Delucce
Sede Legale Via Buonarotti 15 – 20881 – Bernaggio (MB)
 P.IVA 06273430964 | REA MB-1858659
Policy Privacy | Cookie Policy | Made By S.G.
Payment_Methods
Add to cart